PACCHETTO WEEK END
TREKKING TOUR + PARCO DEI COLORI + OSSERVATORIO ASTRONOMICO
CASTELGRANDE (PZ)

TRA NATURA, ARCHEOLOGIA E LEGGENDA TI ACCOMPAGNEREMO IN UN VIAGGIO ESPLORATIVO IN AMBIENTI REMOTI ED INCONTAMINATI

CONTRIBUTO INDIVIDUALE € 54,90

Durata: 2 giorni + 1 pernottamento. Arrivo consigliato ore 15:00

Attività primo giorno:

– Accoglienza da parte dei nostri assistenti.

– Visita guidata al Parco dei Colori G. GASPARRINI e alla Butterfly House più grande del Sud Italia che con i suoi 18.742 mq, permette al visitatore di osservare da vicino e di comprendere in maniera ragionata e critica la biodiversità locale, in Castelgrande ancora esistente e da tutelare. Attraverso un percorso ben articolato, il visitatore giunge alla grande voliera che ospita l’unica Butterfly House del Sud Italia: le farfalle, con i loro colori cangianti e con la loro particolare metamorfosi, che può essere osservata in tutte le sue fasi, costituiscono lo spunto per comprendere le interazioni tra vegetali e animali.

Rientro in struttura ricettiva.

– Sistemazione in camera* e cena presso struttura ricettiva.

– Dopo cena, visita guidata all’Osservatorio per Astrofli “Annibale De Gasparis”, in località Accolta, per vivere un’ emozionante esperienza di osservazione delle meraviglie della volta celeste.

Attività secondo giorno:

– Ritrovo presso struttura ricettiva ore 8.30 per il briefing prima della partenza per il Tour.

– Ore 9.15 Partenza per una magnifica avventura di Trekking** completamente immersi in un ambiente naturale incontaminato, laddove ci troveremo a percorrere antichi sentieri battuti da Enotri e Romani, ma ancor prima da una antichissima civiltà, i Peuketiantes, popolo indigeno che abitava le aree interne dell’Appennino Lucano, che al pari degli Etruschi stanziati lungo la fascia tirrenica, ha lasciato segni tangibili, ma allo stesso tempo avvolti da un’aura di mistero. L’itinerario ha una lunghezza ed una durata variabili a seconda delle esigenze degli avventori. Si tratta ad ogni modo di percorsi escursionistici dalle forti sensazioni, che uniscono aspetti storico-culturali ad aspetti naturalistici ed ambientali per certi versi unici, fatti di panorami mozzafiato e canyon calcarei con piscine naturali, dove è possibile praticare la disciplina del Canyoning.

La quota comprende: Un Pernottamento con cena (acqua e vino incluse) e prima colazione il giorno seguente, assistenti, spiegazioni scientifiche e naturalistiche, ingresso al Parco Botanico e alla Butterfly House, ingresso all’Osservatorio Astronomico, noleggio attrezzature per il tour di Trekking.

*Sistemazione in Camera multipla. In alternativa, con supplemento, è possibile la sistemazione in camera singola o doppia.

**Durata dell’attività da 5 a 7 ore circa.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Nome Attività: (richiesto)

Il tuo messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.