CANYONING TOUR CONCHE DI LAVIANO

Canyon molto spettacolare e con particolare acquaticità, percorre una profonda e strettissima gola, con tuffi, toboga e brevi calate. L’ambiente estremamente inforrato, può essere percorso da soggetti che abbiano ottima confidenza con l’acqua (è indispensabile saper nuotare) e assenza di timori o fobie di tipo claustrofobico. In alcuni tratti le pareti della forra sono distanti non più di 2 metri e la luce del sole stenta a filtrare in profondità. L’uscita dal Canyon è particolarmente impegnativa, poiché si sviluppa attraverso un canalone di scolo laterale al canyon, con un impegno di circa 45 minuti e pendenza del 130% circa.

Raduno: ore 9:30 presso il B&B Il Tritone nella piazza centrale di Laviano
Numero massimo di partecipanti: 8 persone
Durata: 5h circa
Costo:  50 euro a persona per il solo tour di canyoning.
60 euro a persona palestra di roccia + attività.
Difficoltà: Canyoning adatto a persone allenate.
Condizione imprescindibile è saper nuotare.
Materiale fornito: Mute in neoprene, maglia termica (il tutto lavato e disinfettato ad ogni utilizzo), salvagente per aiuto al galleggiamento (su richiesta), casco con cuffietta igienica monouso, imbragatura e attrezzatura per la discesa. Reportage fotografico scaricabile dalla pagina facebook https://www.facebook.com/basilicatasportadventure/
Da portare
• Scarpe da trekking o da ginnastica con un buon grip da utilizzare per l’attività (si bagnano). Assolutamente da evitare modelli con suola piatta e senza rilievi.
• Costume indossato per agevolare le operazioni di vestizione/svestizione
• Asciugamano/telo mare per cambiarsi e asciugarsi al termine dell’attività
• Calzature e intimo di ricambio.
Per Info e Prenotazioni Contattateci tramite messaggistica Facebook sulla pagina Basilicata SportAdventure, al sito www.basilicatasportadventure.com, all’indirizzo mail info@basilicatasportadventure.com, oppure ai numeri 320/6062354-320/7925823.

Possibilità di menù a 18 € con antipasto, primo e secondo presso l’agriturismo Agriturismo La Vammora nel Comune di Laviano.