Descrizione

TRA NATURA, ARCHEOLOGIA E LEGGENDA VI ACCOMPAGNEREMO IN UN VIAGGIO ESPLORATIVO IN AMBIENTI REMOTI ED INCONTAMINATI.
Affronteremo un fiabesco trekking tra lo sperone della Gola di Vallone Vivo, l’Area Archeo Astro Naturalistica di Monte Giano e l’ancestrale Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, con rientro all’imbrunire nel paesino di Castelgrande (E’ importante munirsi di lampada frontale o torcia).

Itinerario: Vallone Vivo – Vetta di Monte Giano – Chiesa Bizantina S.Maria di Costantinopoli
Difficoltà: Escursionistico.
Durata attività:  5 ore circa di Tour escluse di Briefing iniziale.
Costo dell’attività: 12 euro a persona

Location

Castelgrande: Vallone Vivo – Vetta di Monte Giano – Chiesa S.Maria di Costantinopoli

L’attività include

Spiegazione durante tutto il tour su aspetti storico-archeologici, faunistici e floristici peculiari dell’area, utilizzo del binocolo nei punti di osservazione stabiliti, Rep. Fotografico gratuito scaricabile dalla nostra pagina Facebook Basilicata Sport & Adventure e dal nostro profilo Flickr Basilicata Sport & Adevnture.

Attrezzatura consigliata

Per lo svolgimento dell’attività, è importante munirsi di pantaloni lunghi, non necessariamente di tipo tecnico, delle scarpe da trekking (preferibilmente con suola tipo vibram). Importante munirsi di torcia o lampada frontale (se richiesto anticipatamente può essere fornito da noi gratuitamente fino esaurimento disponibilità) e di bastoncini da trekking. A seconda del meteo si raccomanda di portare con se Kway (se richiesto anticipatamente può essere fornito da noi gratuitamente fino esaurimento disponibilità), un capo di vestiario più pesante, cambio biancheria asciutti, della crema solare, un cappellino e uno zaino dove riporre acqua (almeno 1 litro a persona) e snack.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Nome Attività: (richiesto)

Il tuo messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.