Descrizione

TREKKING TOUR ARCHEO NATURALISTICO MONTE GIANO

Sabato 28 luglio 2018

EVENTO A PARTECIPAZIONE GRATUITA, PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTELGRANDE.

Tra natura, archeologia e leggenda ti accompagneremo in un viaggio esplorativo in ambienti remoti ed incontaminati. Ci troveremo a percorrere antichi sentieri battuti da Enotri e Romani, ma ancor prima da una antichissima civiltà che abitava le aree interne dell’Appennino Lucano, i PEUKETIANTES, popolo indigeno che al pari degli Etruschi stanziati lungo la fascia tirrenica, ha lasciato segni tangibili, ma allo stesso tempo avvolti da un’aura di mistero. Si tratta di un percorso escursionistico dalle forti sensazioni, che unisce aspetti storico-culturali ad aspetti naturalistici ed ambientali per certi versi unici, fatti di panorami mozzafiato, ambienti ipogei e canyon calcarei dove è possibile praticare la disciplina del Canyoning.

Difficoltà: Escursionistico
Durata attività: 6 ore circa di Tour comprensive di Briefing iniziale.

Ritrovo: Ore 9:00 in Via Marconi 35, Castelgrande (PZ)

L’attività include

Spiegazione durante tutto il tour su aspetti storico-archeologici, faunistici e floristici peculiari dell’area, utilizzo del binocolo nei punti di osservazione stabiliti, Rep. Fotografico gratuito scaricabile dalla nostra pagina Facebook Basilicata Sport & Adventure e dal nostro profilo Flickr Basilicata Sport & Adventure.

Attrezzatura consigliata

Non è necessario abbigliamento tecnico per lo svolgimento dell’attività, basta semplicemente indossare indumenti comodi, pantaloni lunghi e delle scarpe da trekking o ginniche con un buon grip (preferibilmente con suola tipo vibram), Kway , acqua, snack, pranzo al sacco, scarpe e calzini di ricambio, binocolo personale, capi di vestiari adatti alla temperature della giornata.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Nome Attività: (richiesto)

Il tuo messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.