Trekking Archeo Naturalistico alle cascate del Canyon Bagnoli, alla Grotta protostorica del Pipistrello e alla vetta di Monte Giano. Castelgrande (PZ)

SABATO 29 DICEMBRE 2018

Costo attività Euro 15
Costo attività più cena presso il Ristorante Mizar Euro 30

Ore 8.45 Ritrovo presso il parcheggio dell’Hotel Ristorante Mizar, in Via Gaetano Federici, 14, a Castelgrande (PZ) per il briefing prima della partenza per il Tour.
Ore 9.15 Partenza per una magnifica avventura di Trekking* completamente immersi in un ambiente naturale incontaminato, laddove ci troveremo a percorrere antichi sentieri battuti da Enotri e Romani, ma ancor prima da una antichissima civiltà, i Peuketiantes, popolo indigeno che abitava le aree interne dell’Appennino Lucano, che al pari degli Etruschi stanziati lungo la fascia tirrenica, ha lasciato segni tangibili, ma allo stesso tempo avvolti da un’aura di mistero. Si tratta di un percorso escursionistico dalle forti sensazioni, che unisce aspetti storico-culturali ad aspetti naturalistici ed ambientali per certi versi unici, fatti di panorami mozzafiato e canyon calcarei con piscine naturali, e ci consentirà di visitare l’atavica grotta di Bagnoli e le meravigliose cascate di uno dei Canyon più belli del Sud.

Per lo svolgimento dell’attività, è indicato munirsi di pantaloni lunghi adeguati alle temperature invernali, e di scarpe da trekking (preferibilmente con suola tipo vibram) o ginniche con suola in rilievo. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE MODELLI IN STILE CONVERSE, SUPERGA O SIMILARI, CON SUOLA PIATTA E SENZA RILIEVI. E’ necessario munirsi di torcia o lampada frontale. A seconda del meteo si raccomanda di portare con se Kway, un capo di vestiario più pesante, guanti, cappellino invernale, e uno zaino dove riporre acqua durante le attività ( 1 litro a persona) pranzo al sacco e snack.
*Durata dell’attività circa 6/7 ore.
Per Info e prenotazioni: 320/6062354 – 320/7925823
info@basilicatasportadventure.com
www.basilicatasportadventure.com